Seguici su:

Aperte le adesioni per la nuova proposta didattica alle scuole

lunedì, Settembre 12th, 2022 - Scritto da Silvia Orlandini

Segnaliamo che nell’area scuola del nostro sito abbiamo pubblicato la nuova proposta didattica rivolta alle scuole che si trovano nei Comuni gestiti dalla Società Canavesana Servizi.

Come negli anni precedenti, i laboratori sono suddivisi in 3 fasce di età, dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia fino al termine della scuola superiore, ed è possibile aderire fin da subito alle proposte inviando il modulo di adesione caricato sempre nell’area scuola. Il termine ultimo per le adesioni è il 20 ottobre e a tutte le classi verrà garantita la partecipazione ad almeno un laboratorio.

Abbiamo ovviamente mantenuto tutti i contenuti degli anni precedenti, arricchendoli con almeno due nuove proposte per ogni fascia di età e a breve, nel nostro canale youtube, renderemo disponibili due video informativi che saranno parte integrante dei nostri laboratori, in aggiunta a quelli già disponibili. Abbiamo rinnovato la partnership con Legambiente ed Ecoredia nella realizzazione di un’attività all’ex Parco Lago di città ad Ivrea, finalizzata alla conoscenza della stagionalità dei prodotti, alla pratica del compostaggio domestico e alla conoscenza del ciclo del rifiuto organico, la cui adesione da quest’anno è aperta non solo alle scuole di Ivrea, ma a tutto il territorio.

Tante novità, quindi! Nei contenuti, negli strumenti e in alcune sorprese che vi sveleremo nell’incontro on line con gli insegnanti che si svolgerà il 13 ottobre alle ore 17.00. L’incontro sarà anche un’occasione per confrontarci e approfondire alcuni temi che verranno toccati nei laboratori di quest’anno (l’incontro verrà riconosciuto con specifico attestato che verrà fornito su richiesta degli interessati). Tutto il personale docente che sia disponibile a partecipare può segnalare via mail nominativo, plesso, e-mail (necessaria per ricevere il link di collegamento all’incontro) scrivendo a s.orlandini@scsivrea.it.

Vi aspettiamo!

Categorie:

Avvisi, Scs Informa

Contenuti correlati:

torna all'inizio del contenuto