Seguici su:

“Abiti in circolo” tra le 3 azioni finaliste nella SERR

mercoledì, Marzo 8th, 2023 - Scritto da Silvia Orlandini

Abiti in Circolo, il progetto presentato in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti in collaborazione con le imprese Acsel, Cidiu e Sia appartenenti alla Rete Corona Nord Ovest, è tra le tre azioni finaliste nella cerimonia di premiazione della Settimana Europea per la Riduzione del Rifiuto. 

Tra le iniziative promosse, oltre a una campagna di informazione nei profili social finalizzata a sensibilizzare sul corretto conferimento dei rifiuti tessili e sulla gestione del ciclo del rifiuto, è stata realizzata una raccolta straordinaria di abiti usati nelle piazze e nei mercati dei diversi territori. Grazie alla partecipazione dei tantissimi cittadini che hanno aderito all’iniziativa nel nostro territorio abbiamo raccolto nella giornata dedicata al mercato di Ivrea ben 540 kg di indumenti che sono stati avviati al riciclo e al recupero dei materiali tessili.

Sempre nel corso di questa iniziativa abbiamo lanciato anche un nuovo servizio di prenotazione di raccolta tessili a domicilio destinato a rendere il ritiro di indumenti, accessori e scarpe (sono esclusi stracci, pezzami, ritagli in genere, tovaglie, tende e coperte). Il servizio speciale è dedicato a:
utenti diversamente abili che possono avere significative difficoltà nell’utilizzo del contenitore stradale;
cittadini, esercizi commerciali, associazioni, parrocchie, case di cura etc. che hanno necessità di conferire grandi quantitativi (almeno 30 Kg, circa 3 sacchi 80cm x 120cm) di indumenti usati, ad esempio a seguito di un lutto
Per concordare giorno e ora del ritiro chiamare il numero 011-9180121 dal lunedì a venerdì in orario 8.00-12.00 / 14.00-17.00.

 

Categorie:

Avvisi, Scs Informa

Contenuti correlati:

torna all'inizio del contenuto