Seguici su:

Nuova proposta didattica di SCS anno scolastico 2021-2022

martedì, Settembre 7th, 2021 - Scritto da Silvia Orlandini

Nell’ Area Scuola del nostro sito è possibile consultare la proposta laboratoriale per l’anno scolastico 2021-2022 presentata da SCS che ripropone alcune attività e ne aggiunge molte nuove, sviluppando i temi a noi cari come la raccolta differenziata e la sostenibilità, ma ne aggiunge altri come lo spreco alimentare o il Green Deal europeo per l’impatto climatico zero. I laboratori sono suddivisi in due tipologie:

  • laboratori SCS suddivisi per fascia di età (fascia 1 per 5-7 anni; fascia 2 per 8-12 anni; fascia 3 per 13-18 anni) ed erogati esclusivamente dal nostro esperto;
  • laboratori trasversali che per le modalità/temi affrontati non sono inseribili nella proposta standard (svuotamento della campana della plastica, visita al centro di raccolta).

Sono previsti anche due laboratori realizzati in collaborazione con Legambiente e Plastic Free, che si sperimenteranno con noi in nuovi moduli che associano la nostra esperienza nel campo della gestione dei rifiuti con le competenze specifiche portate da ciascuna associazione.

Come nel precedente anno scolastico, daremo la possibilità di fruire dei laboratori sia in presenza che da remoto o formando direttamente il docente, nel caso scelga di fruire solo del kit didattico senza la presenza dell’esperto.

Come aderire?

Basta inviare entro il 29 ottobre il Modulo di adesione disponibile, così come le descrizioni dei laboratori, nell’Area Scuola. Possono aderire le scuole che hanno sedi in uno dei Comuni soci.

Per saperne di più…

I docenti sono invitati a partecipare ad un incontro formativo-informativo on line il 19 ottobre alle ore 17.00 in cui illustreremo i contenuti della proposta, le modalità di adesione ai laboratori e i tempi. Scrivete una mail a s.orlandini@scsivrea.it per segnalare la vostra disponibilità

Categorie:

Avvisi, Scs Informa

Contenuti correlati:

torna all'inizio del contenuto